Intervista dal 1998!

« Older   Newer »
  Share  
> Posted on 9/1/2011, 12:51
Avatar

Senior Member

Group:
~Visionary
Posts:
18,802
Location:
from a castle on a cloud

Status:
Anonymous.


CITAZIONE
Ecco alcune dichiarazioni della nostra Jo:

* Ho scritto per anni con l'intento di scrivere libri per adulti senza mai riuscire a pubblicare qualcosa. Quando questa storia mi è venuta in mente, era una storia per bambini. Non pensavo lo fosse all'inizio, non mi sono seduta a pensare, 'bene, ora scrivo una storia per bambini'.

* So che ci saranno tanti altri libri di Harry Potter. Ho sempre immaginato di scrivere una serie di sette libri che si concluderebbero con un Harry di 17 anni esperto di magia. Ne ho scritti due per ora, il secondo è stato pubblicato e adesso sto scrivendo il terzo".

* Le vendite della Pietra Filosofale hanno superato le mie aspettative. Devo ammetterlo, ha venduto 30.000 copie nel regno unito. A mio parere è fenomenale! Per me, più che per altri probabilmente. Ha vinto il premio Smarties Book di recente, una cosa fantastica visto che sono gli adulti a selezionare ma i più piccoli a giudicare. Sono loro che aggiudicano la medaglia d'oro, d'argento e di bronzo. Possono dire la loro in merito.

* Sperando, dopo Harry, continuerò a pubblicare libri, è ciò che voglio. Sono interessati a farne un film, il che è meraviglioso. Ma niente ancora di certo. Se fosse fatto bene, ne uscirebbe fuori un gran bel film. Sarebbe fantastico. Comunque, ho sempre voluto scrivere libri, capite cosa intendo? La mia ambizione non è mai stata Hollywood.

* Sono per un quarto scozzese da parte di madre. I miei genitori si sono incontrati e sposati in Scozia, poi si sono stabiliti nella Foresta di Dean in Inghilterra. Io e mia sorella stranamente ci siamo trasferite in Scozia. Devo ammetterlo, ho sempre immaginato Harry partire di Londra, o nei pressi di Londra - nel Surrey, per poi finire in Scozia. Ho sempre immaginato la magica scuola di stregoneria nei pressi di un lago scozzese. Non viene mai specificato nei libri, ma io immagino Hogwarts in Scozia.

Video a fonte!



è carino leggere un'intervista vecchia...il bello è che tutte le cose che dice si sono realizzate...fare 7 libri, i film
 
Top
° Isabella Cullen °
> Posted on 25/1/2011, 20:11




mamma mia... dal 1998....wow...quanto tempo è passato da allora!
 
Top
> Posted on 25/1/2011, 22:10
Avatar

Senior Member

Group:
~Visionary
Posts:
18,802
Location:
from a castle on a cloud

Status:
Anonymous.


Gia...sembra strano che solo una decina di anni fa nessuno conoscesse Harry Potter o.o

 
Top
° Isabella Cullen °
> Posted on 28/2/2011, 21:20




Vero...adss tutti che fanno i "fan".
L'altro giorno mi sn quasi azzuffata cn una ragazza XD che diceva di essere una vera fan della saga soltanto per avevr visto i film.
Le ho sempplicemente detto che i film non potranno mai trasmettere quello che trasemttono i libri.
Aha Comunque lei ci è rimasta così : O.O
Così gli ho chiesto.
Chi è Ludo Bagman?
E a quel punto ridevo soddisfatta XDXDXD
 
Top
3 replies since 9/1/2011, 12:51   33 views
  Share