Commentiamo: Harry Potter e i Doni della Morte

« Older   Newer »
  Share  
> Posted on 19/11/2010, 19:39
Avatar

Senior Member

Group:
~Visionary
Posts:
18,802
Location:
from a castle on a cloud

Status:
Anonymous.


image

Ebbene si! Il fatitico giorno, che miglioni di potteriani aspettano da tempo è arrivato!
Oggi, 19 novembre 2010, esce Harry Potter e i Doni della Morte parte 1.

Ecco a voi un topic dove dirci le vostre impressioni e esprimere i vostri commenti dopo aver visto il film!


Ovviamente in questo topic potrete trovare degli spoiler, quindi a chiunque non ha visto il film e non vuole rovinarsi la sorpresa consigliamo di non leggere i commenti di questa discussione!

 
Top
> Posted on 21/11/2010, 12:46
Avatar

Senior Member

Group:
~Visionary
Posts:
18,802
Location:
from a castle on a cloud

Status:
Anonymous.


Bene bene...allora non sò da dove iniziare. Vabbè iniziamo dal principio xD

Ieri pomeriggio sono andata al cinema e FORTUNATAMENTE ho trovato i biglietti, senza prenotarli...e questa già è stata una bella notizia.

Entrata in sala ero in fibrillazione, in poche parole sembravo cretina xD.
Inizia il film: Già dalle prime battute mi è piaciuto!

Sono contenta che non abbiano tralasciato molti particolari, anche qualcosa è sfuggito. La parte iniziale è un pò veloce ma mi è piaciuta molto, anche se l'apparizione di Bill dal niente credo sia un pò strana, per chi non ha letto i libri...

L'unica csa che secondo me non dovevano tralasciare è la gravidanza di Tonks!
Va bene che io ho una particolare simpatia per Tonks e Lupin e ci tenevo a vedere la scena in cui Remus chiede ad Harry di unirsi a lui, però credo che tutti la volessero vedere...Anche se devo ammettere un pò me l'aspettavo -.-' Il personaggio di Remus lo hanno ridimensionato grandemente rispetto al libro.

Comunque nell'insieme sono stati molto fedeli, cosa che ho apprezzato moltissimo.
Sono riusciti molto bene a rappresentare il clima di terrore del 7 libro, con le scene in cui Ron ascolta la radio come se ne dipendesse.

Grande interpretazione di Alan Rickman alias Piton nella scena della riunione. Incredibile la faccia che fa quando torturano una sua collega! Distaccato, quasi indifferente, come me lo ero immaginato.

L'unica cosa che mi preoccupa? Coloro che non hanno letto i libri...Perchè? Semplice!
Credo che ci sia il rischio che non capiscano alcune cose...Non perchè siano scemi ovvio, ma perchè nei film precedenti sono state tralasciate alcune cose (come lo specchio che Harry continua a guardare o la presenza di Dobby e Bill)...senza contare che tra Horcrux e Doni della morte la cosa è già complicata di suo xD.

La scena che mi è piaciuta di più è senza dubbio quella al Ministero XD....quando la vedrete capirete il perchè

Un complimento va fatto ad Helena Bonam Carter alias Bellatrix! Pazza! davvero pazza! proprio come nel libro. Già nei film precedenti era stata bravissima e anche in questo film non si smentisce!

Carina la scena in cui ballano...anche se inventata di sana pianta mi è piaciuta, fa vedere il rapporto di profonda amicizia che c'è tra Harry ed Hermione. Anche se devo ammettere: Daniel Radcliffe è meglio che continui a recitare perchè ballare non è nelle sue corde XD
Ho adorato Ron nella scene del suo ritorno <3...come sono coccolosi! XD

La scena più toccante senza dubbio quella di Dobby! troppo bella! è stato bello rivederlo sul grande schermo, e la scena sulla spiaggia è davvero bellissima! Mi sono venuti i lacrimoni :cry:

Nota negativissima: le bambine che mi stavano due file avanti!
Apparte i continui commenti: "Harry non ci andare ti vuole uccidere" che quelli possono anche sembrare carini sentiti dire da una vocina infantile. Ma bel due volte hanno detto, ad alta voce, qualcosa tipo: "Harry ti amiamo!" -.-'
Ma voglio dire quanti hanni avranno avuto? 8? 9? e già con gli ormoni insubbuglio? o.O...
Meno male che gli altri nella sala cercavano di zittirme a suon di "ssh" xD. Dico meno male perchè con i film di Twilight, anche se fai ssh non si zittisce nessuno xD.

Concludendo...riguardo al film: Sento il bisogno di rivederlo per avere ancora le idee più chiare. Infatti domenica prossima ci ritorno XD...
Ok adesso basta perchè ho scritto troppo, se ci saranno altre cose che mi vengono in mente le scriverò nei post successivi...Adesso a voi la parola!!
 
Top
;Shiver
> Posted on 21/11/2010, 19:35




Beh, non mi ha di certo deluso come l'altro film.
La scena più bella quella di Dobbie, io a piangere come una scema...anche la scena di edvige è molto toccante anche se credo che l'abbiano molto trascurata. Molto veloci alcuni passaggi come ad esempio il ministero, quando ho letto il libro sembrava che non finisse mai. Come hai detto il clima di terrore è molto fedele al libro..
Bill è comparso dal nulla, lì per lì non ricordavo nemmeno chi fosse..come per altro Mundungus (?) non lo ricordavo nel libro..che altro..
Non so...Lupin non lo riconosco..molto freddo direi..
Fantastico Alan Rickman e bellissima la scena del balletto e immancabili le battute di Fred e George..
Mi è piaciuto davvero molto...anche se ho trovato inutile, come dicevi, la battuta dei coniugi lupin dato che non c'è stato un seguito.
 
Top
> Posted on 22/11/2010, 16:35
Avatar

Senior Member

Group:
~Visionary
Posts:
18,802
Location:
from a castle on a cloud

Status:
Anonymous.


CITAZIONE
come per altro Mundungus (?) non lo ricordavo nel libro

Si ci manca poco me lo dimentico anche io xD...ma forse perchè non lo sopporto o.o
 
Top
brucasnaley91
> Posted on 22/11/2010, 21:17




A me è davvero piaciuto molto! <3
Il pezzo in cui Harry ed Hermione è stato davvero dolcissimo!Ed ho pianto anche io alla scena di Dobby,è stato davvero tragico,ve lo giuro!
 
Top
> Posted on 26/11/2010, 15:40
Avatar

Senior Member

Group:
~Visionary
Posts:
18,802
Location:
from a castle on a cloud

Status:
Anonymous.


CITAZIONE
è stato davvero tragico

già...anche io stavo per piangere e per me è difficile che pianga con un film

Comunque domani torno a rivederlooo xD
 
Top
6 replies since 19/11/2010, 19:39   82 views
  Share